Page 2 - Prosecco_tre_Cavalieri
P. 2
Nel piccolo borgo di Guia, nei vigneti delle splendide colline fresche e ventilate di Valdobbiadene, dove i lavori sono svolti completamente a mano, l’azienda agricola Marsura ha scelto in esclusiva per tre Cavalieri le uve migliori e le ha curate con pazienza e maestria per produrre un Prosecco di alta qualità.
La famiglia Marsura da 3 generazioni coltiva i propri vigneti e vinifica le proprie uve in armonia con il territorio di origine; i vigneti in alta collina spesso con pendenze elevate, quindi più difficili da lavorare, generano uve di alta qualità che permetto- no di ottenere un prodotto finale di pregio.
Il Prosecco di collina rispetto a quello di pianura è caratterizza- to da profumi primari meno intensi ma decisamente più fini e delicati, con note floreali ed agrumate più evidenti.
Gusti più freschi e più acidi, più leggeri, più sottili, più eleganti, con contenuti polifenolici più bassi, più spumanti.
Queste colline, ricamate di fitti vigneti, rappresentano un pae- saggio suggestivo che conquista i visitatori in tutte le stagioni.